Dal 4 all’8 settembre l’attesa XVII edizione di un appuntamento imperdibile per gli amanti della letteratura: il Festivaletteratura di Mantova, di cui è impossibile riassumere il programma in un solo post…

Proviamo però a dare alcune informazioni! Si tratta di un evento che da sempre ha ricercato un rapporto diretto tra scrittori e pubblico, in cui la dimensione del Festival è la città stessa. Quest’anno è molto alto il numero di presenze internazionali, ma naturalmente non mancano grandi narratori italiani.

L’edizione di Mantova 2013 si apre anche alla realtà del fumetto e alla scrittura per immagini con ospiti come Cyril Pedrosa, fumettista francese che al Festival incontrerà Fabio Geda, e di alcuni autori molto popolari come Zerocalcare e Makkox, che al Festival terrà un Live sketch reporting commentando ogni sera con vignette quello che accadrà.

Una bella parte del programma è dedicato ai ragazzi: grazie all’”Antologia” curata da Beatrice Masini sarà affidato ai giovani lettori il compito di selezionare una serie di testi per una futura antologia capace di soddisfare i loro bisogni letterari.
Al riconoscimento degli alberi – e al loro disegno – sono dedicate le passeggiate 

laboratoriali per bambini di Giorgio Grossi e Pia Valentinis a Bosco Virgiliano e nel Parco Periurbano sui laghi di Mantova, agli alberi di città l’incontro per ragazzi di Luisa Mattia. Da segnalare anche la presenza dell’amata scrittrice per adolescenti Marie-Aude Murail.

La prenotazione e l’acquisto dei biglietti per tutti gli eventi è possibili da mercoledì 28 agosto per i soci di Filofestival, da venerdì 30 agosto per tutti, al seguente indirizzo: Festivaletteratura – c/o Loggia del Grano (Camera di Commercio), Via Spagnoli angolo Via Goito, 46100 Mantova.

Numero telefonico per le prenotazioni
(attivo dal 28 agosto): 0376.321321
Numero telefonico per le informazioni generali (attivo dal 22 agosto): 0376.360371
Costo dei biglietti: Incontri con gli autori 3/7 euro; spettacoli 10/25 euro

Qui si può scaricare il : http://www.festivaletteratura.it/news.php?azione=dettaglio&id=1373