Torna puntuale l’appuntamento annuale più importante per la letteratura per ragazzi, la Bologna Children’s Book Fair!
Quest’anno dal 24 al 28 Marzo, con un’importante novità: la Fiera apre al pubblico non di settore, e quindi a scuole, famiglie, bambini e ragazzi grazie a un intero padiglione dedicato. E lo fa già dal sabato 22. Si somma quindi all’esperienza di visitare la fiera, un’occasione unica per immergersi completamente nel settore.
Il Padiglione 33 ospiterà una grande libreria internazionale per ragazzi, con la possibilità di acquistare i titoli delle migliore produzione italiana e straniera: la gestione è affidata alla storica Giannino Stoppani.
Ma oltre questo, 200 incontri con autori e illustratori, laboratori, aree tematiche, convegni per insegnanti, bibliotecari, genitori, mostra di illustrazioni da tutto il mondo… Davvero un programma ricchissimo di appuntamenti imperdibili tra cui è difficile scegliere che cosa segnalare, pensando soltanto ad ospiti internazionali del calibro di David Almond, Gilles Bachelet e Bernard Friot. Senza nulla togliere naturalmente a nomi come Beatrice Masini, Roberto Piumini e Bianca Pitzorno.
L’ingresso al Padiglione è gratuito per bambini, ragazzi e studenti e ha il costo di 5 euro per gli adulti.

Quindi ci diamo appuntamento lì, alla prima edizione della Settimana del libro e della cultura per i ragazzi, ma… “Non ditelo ai grandi”! E ne riparleremo sicuramente con focus dedicati.
Intanto curiosate qui: http://www.settimanadellibroperragazzi.bolognachildrensbookfair.com/home/2424.html