Aggiungiamo di una libreria per bambini: perché tutti hanno la ricetta per una newsletter. Pochi considerano quelle che sono le esigenze specifiche di una libreria per bambini: cosa comunicare, quando, a chi e con quale stile. Le libraie e i librai di CLEIO hanno condiviso consigli utili  su come realizzare una newsletter per una libreria per bambini. Cosa fare per orientarsi nella comunicazione diretta con i propri clienti e soprattutto cosa non fare. Perché spesso un lavoro fatto bene, con intelligenza e precisione, viene annientato da un solo piccolo errore: un link sbagliato che non si apre, quel numero di telefono che non c’era, quel invio programmato troppo presto o troppo tardi, per cui dall’altra parte dello schermo, del telefono o della cassa, genitori e clienti di ogni sorta finiscono la frase con: “Peccato, se lo avessi saputo prima…”.

Come si fa, quindi, una newsletter per una piccola libreria indipendente? Con personalità, professionalità e pensando sempre ai propri clienti. Che in questo caso sono i piccoli vampiri che vogliono partecipare alla festa di Halloween, ma i loro genitori hanno bisogno di saperlo a ottobre, non a maggio. E ai genitori che li accompagnano, che sanno riconoscere le occasioni di gioco e divertimento di qualità, e sanno distinguere le segnalazioni utili, pensate per loro, da una generica pubblicità, anche se inizia con “Ciao Ciccio”.

Per tutti i nostri lettori e per noi stessi, per cercare di non dimenticare i passi fondamentali nelle attività di comunicazione on line, pubblichiamo un riassunto in forma di infografica, con i nostri ingredienti. Semplici e leggeri.

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