bolognabookfairFinalmente prossimo l’appuntamento della Fiera del libro per ragazzi di Bologna, per cui come ogni anno il mondo dell’editoria per bambini e ragazzi è in fermento. Tante le novità degli editori e gli appuntamenti del programma in e off.

Con il padiglione 22 anche nel 2015 la Fiera apre a bambini e famiglie: il week end dei giovani lettori – sabato 28 e domenica 29 marzo – sarà animato da un ricco programma di incontri, laboratori e attività (tra cui una lettura-spettacolo dedicata alla 70enne Pippi Calzelunghe!). Grande novità di quest’anno, apre per la prima volta al grande pubblico la storica Mostra Illustratori.
Inoltre grazie alla collaborazione con la Giannino Stoppani, il padiglione ospita una libreria internazionale che proporrà il meglio degli editori di tutto il mondo presenti alla Fiera.
QUI il programma del week end nel dettaglio.

La fiera, che sarà un’occasione unica per comprendere la portata della produzione nazionale e internazionale per ragazzi, apre dal 30 marzo al 2 aprile. Sbirciate eventi ed espositori QUI
Sicuramente da non perdere saranno le iniziative che Bologna Children’s Book Fair organizzerà per celebrare i 150 anni di “Alice nel paese delle meraviglie”.

Approfittiamo per fare i migliori auguri a BABALIBRI e a SINNOS che compiono 15 e 25 anni!

Per informazioni:
Bologna Children’s Book Fair – Piazza Costituzione, 6 – 40128 Bologna
Tel. 051 282242/282361 – Fax 051 6374011
http://www.bookfair.bolognafiere.it