gufocarnevalemascherina

Martedì grasso si avvicina e vogliamo darvi alcuni consigli di lettura per entrare nel clima del Carnevale.

Adatto dai due anni in su e decisamente divertentissimo è l’albo illustrato Attenti al gufo, di Sean Taylor con le illustrazioni di Jean Jullien, edizioni LAPIS. Il gufetto protagonista è un maestro dei travestimenti, o almeno ritiene di esserlo… li proverà davvero tutti per catturare le sue prede, anche se i risultati non saranno proprio quelli che si aspetta. Un albo che può ispirare nella scelta della maschera!

Il Carnevale degli animali di Dubuc Marianne, La Margherita Edizioni, consigliato dai 3 anni, è dedicato proprio a questo periodo dell’anno: gli animali della foresta sono tutti coinvolti in una grande festa di carnevale e tutti naturalmente alla ricerca di una maschera. Buffi travestimenti e tante idee da imitare.

Se i piccoli lettori, oltre ad essere ispirati da simpatici e strani animali, desiderano poi anche saperne di più sulle maschere tradizionali, ecco Ti conosco mascherina, di Francesca Rossi, Edizioni Corsare. Da Arlecchino a Pantalone, da Pulcinella a Brighella, da Colombina a Rosaura, un bel viaggio tra le maschere della Commedia dell’Arte. Dai 4 anni in su.

Buon Carnevale e buone letture dai librai CLEIO!