Perché festeggiare una donna

escocosimiperdo
Di solito quando arriva una festività, una celebrazione, un evento, noi rispondiamo con i libri, guardiamo sugli scaffali e recuperiamo dei piccoli tesori che ci piace condividere con chi ci legge per ricordarci le belle storie.

Quest’anno l’8 marzo vorremmo festeggiare non con i libri ma con una libraia. Monica di Per filo e per segno proprio l’8 marzo festeggia un anno da libraia. Chi ha avuto la fortuna di visitare il suo piccolo regno a Olbia sa quanta passione, idee, cura del dettaglio Monica impieghi nella sua attività.

Perché festeggiare una donna? A parte la risposta banale che viene dalla seconda fila (“e che donna!”), in platea qui ci dicono che questa festa è l’occasione giusta per incontrare una storia. La storia di una persona che matura un’idea e la mette in pratica, viaggia, si informa, apprende tutto quel che può dal mondo che la circonda e si lancia in un’impresa. Imprenditrice piccolissima come molte altre noi ormai ne vediamo nel circuito CLEIO, ma piccola solo per dimensioni dell’impresa, grandissima invece perché si lancia a investire soldi e lavoro in un’attività in cui si possa riconoscere, un’impresa tutta sua, fatta in ugual misura di lettura commercio comunicazione burocrazia inventiva e mani sporche di pittura.

Monica festeggia con tutti i bambini suoi amici clienti e visitatori occasionali un anno di Per filo e per segno il 14 marzo alle 16, invitando i bambini ad entrare in un libro, Esco così mi perdo, di Matteo Razzini, tra soffitte erranti, oggetti dimenticati, musiche e strane avventure. Una compagnia teatrale, La rosa di Gerico, racconterà muovendosi attraverso la scenografia creata su tutta via dei Filippi, dove si trova la libreria. La strada per l’occasione sarà chiusa al traffico per stare belli larghi e dare modo ai bambini di riprendersela e farla loro!

Sarà una festa nella quale i grandi protagonisti saranno i libri, e poi zucchero filato e pop corn per tutti. Amici in Sardegna, questo è un invito per festeggiare una storia!

perfilo2_compleannoperfilo3_compleannoperfilo4_compleannoperfilo5_compleannoperfilo6_compleannoperfilo7_compleannoperfilo1_compleanno
Succede da:
Per filo e per segno
Indirizzo: Via De Filippi 30 – 07026 – Olbia (OT)
Telefono: 0789 25006
Facebook:  libreriaperfiloepersegno