farolloefalpala

Congratulazioni a Francesco e Chiara di Farollo e Falpalà, che sabato 17 ottobre riceveranno il Premio Cultura Villa Vogel a Firenze, nella Limonaia di Villa Strozzi.
L’intento del consiglio di Quartiere 4, che ha istituito il premio, è di dare un riconoscimento ad attività, associazioni, enti e personalità che si sono distinti per le attività culturali nel territorio del Quartiere 4 e della città di Firenze.
La libreria ha voluto essere sin dall’inizio un punto di riferimento per tutte le famiglie del Quartiere 4, aprendo al quartiere i propri locali e organizzando eventi di promozione della lettura e del gioco.

In occasione dell’evento Farollo e Falpalà allestirà uno spazio per presentare le propria realtà.
Al termine della consegna dei riconoscimenti sarà possibile assistere a letture animate curate dai librai, dedicate a due albi illustrati che sono in linea con il tema di questa edizione del Premio, l’intercultura: “Il dono della farfalla” di Nicola Cinquetti, illustrazioni di Cristiana Cerretti, Lapis Edizioni e “Un libro Fantastico” di Dallas Clayton, Salani Editore.
Premio_cultura_2015 (1)I librai presenteranno inoltre il programma delle attività fino alla fine dell’anno. Tra gli appuntamenti e le iniziative più significative: il concorso “Farollino d’oro” che prevede la sfida tra i dieci migliori titoli venduti in libreria nel 2015 – e che quest’anno è collegato ad una serie di incontri dedicati alla lettura per bambini e ragazzi – e la festa per il secondo compleanno della libreria, prevista il 14 dicembre con un programma ricco di letture e spettacoli.

Il programma è già on line: http://www.farolloefalpala.it/eventi/