La libreria Cartamarea propone a partire da Febbraio due offerte di formazione, per bambini ma anche per i loro genitori: una sul tema dello yoga che, in libreria, si sposa naturalmente con le storie e le fiabe; l’altra sul fumetto, un genere decisamente amato dai bambini e dai ragazzi.

Yoga con le fiabe: Il corso è dedicato ai bambini e ai loro genitori e propone gli insegnamenti dello yoga in modo divertente e piacevole, attraverso il gioco, la fantasia, le fiabe e il movimento. Un ciclo di 4 incontri, di sabato mattina, che partiranno da metà febbraio, consigliato per bambini dai 4 ai 9 anni.

Laboratorio di fumetti: I laboratori si propongono di guidare i bambini attraverso il fumetto alla scoperta della loro creatività grazie al disegno e allo spirito di gruppo. Pensato per i bambini dagli 8 anni in su, gli incontri si intrecciano tra teoria e pratica, dando ai ragazzi la possibilità di approfondire le tematiche grazie ad una serie di pubblicazioni sul fumetto per ragazzi che troveranno tra gli scaffali della libreria. La conclusione del percorso prevede un evento finale in cui gli allievi saranno protagonisti
esponendo i loro lavori, condividendo l’esperienza realizzata. Il corso è a cura di LOGAN, educatore di scuola dell’infanzia e disegnatore con tanta passione per il fumetto. A partire da sabato 22 febbraio.

Inoltre tutti i venerdì a partire dalle ore 16,30 “Storie zuccherate”: divertenti letture ad alta voce da ascoltare con zucchero filato per tutti. Per il mese di febbraio sono in programma letture riguardanti curiosità scientifiche e domande stravaganti. Un evento gratuito per tutti i bambini dai 6 anni in su.

Succede a:

Cartamarea
Via Abba 68, Cesenatico
Tel: 05471909131 – 3458397972
E-mail: info@cartamarea.it
Sito: www.cartamarea.it