Axolotl prende il suo nome da un piccolo animale con qualità e abilità straordinarie, che noi ritroviamo nei bambini.
Axolotl è un sogno. È Vanessa, Simona, Aldo e Silvio, è il filo rosso che unisce le nostre esperienze. Noi desideriamo che diventi un punto di rifermento per il territorio, per le famiglie e per i bambini: la casa di tutti, di chi è in cerca di storie, di tempo, di ascolto; la bottega dove poter sperimentare, giocare, crescere e tessere legami duraturi.
Noi crediamo che l’educazione e la cura dei fanciulli debbano essere accessibili per ognuno: testi dedicati ai grandi, che accompagnano e prendono per mano i più piccoli, trovano posto accanto a cartonati, albi illustrati e narrativa per ragazzi. Noi scegliamo i libri in maniera accurata attraverso gli occhi e i sensi dei bambini.
Noi proponiamo giochi di qualità e materiali educativi per nutrire l’immaginazione del bambino, per stimolare l’attività autonoma e per accompagnarlo nelle sue fasi di crescita.
Noi, come librai ed educatori, rivolgiamo la nostra attenzione al neonato fin dai primi giorni di vita e, come mamme che praticano l’arte del portare, accompagniamo i genitori nella scelta delle fasce e dei marsupi più adatti a loro.
Chiamiamo bottega lo spazio della libreria dedicato ai prodotti artigianali, creati con le nostre mani e con le mani di mamme artigiane.
Mettiamo a disposizione per le mamme e per i papà un’area attrezzata con fasciatoio e poltrona dove poter sostare per prendersi cura dei propri piccoli.
Abbiamo al nostro fianco e collaboriamo con un gruppo di persone qualificate per offrire attività sempre nuove, incontri e laboratori stimolanti per i bambini e le loro famiglie.

indirizzo web https://axolotlibreria.org/
indirizzi social Instagram: @axolotlibreria
Facebook: @axolotlibreria