Ciurma libreria

ciurma

Stanche di dover andare in provincia di Bari per acquistare libri irriverenti per bambini, stanche di doverci appoggiare a terzi per svolgere i laboratori didattici….apriamo a Taranto una libreria indipendente per bambini. Per raccogliere tutto quello che abbiamo seminato in questi anni con l’Associazione Archeoclub d’Italia sede di Taranto, e con i bimbi fedelissimi che ci seguono ogni sabato, diamo vita a Ciurma!
L’idea di una libreria per l’infanzia a Taranto nasce come esigenza personale e come sfida: cercare di creare in città uno spazio accogliente per i bambini aperto tutta la settimana con un programma di attività variegato. Uno spazio che sia un luogo di riferimento non soltanto per le famiglie, ma anche per tutte quelle realtà che già operano sul territorio occupandosi di infanzia e di cultura. Lo scopo è dunque quello di creare una rete sinergica che incentivi l’attenzione per le attività ludico-culturali dei più piccoli.
Da noi i piccoli diventeranno consapevoli delle risorse storiche, ambientali e culturali del proprio territorio attraverso le letture animate, lo storytelling e attraverso una serie di attività didattiche stimoliamo i bimbi “al fare”. La cultura e l’arte in tutte le sue forme coinvolge i sensi del bimbo, l’autostima, la creatività e favorisce la comunicazione con il mondo esterno.
Via Regina Elena 26 – Taranto
https://www.facebook.com/Ciurmalibreriabambini/