Siamo Simone e Sara, compagni nella vita e nel lavoro, insieme abbiamo dato vita al Sentiero degli Scarabocchi.
La scelta di questo nome perché per noi è la metafora del percorso di crescita, il Sentiero rappresenta il cammino che ogni bambino compie, fatto di
curve, salite,spirali, Scarabocchi che rappresentano le esperienze e gli imprevisti della nostra esistenza ma che ne caratterizzano e delineano il bellissimo capolavoro della vita di ognuno di noi.
Ci troviamo ad Alessandria, Nel quartiere Cristo, siamo una libreria creativa dedicata ai bambini/e dove si potranno trovare dai libri per i più piccoli, ad albi illustrati e narrativa per i ragazzi. Potrai trascorrere momenti speciali, ascoltando una fiaba animata, partecipando ad un laboratorio, gustando una merenda insieme, o riscoprendo il piacere di giocare, con i genitori, gli amici e coloro che per l’occasione diventano compagni di gioco.
Le proposte saranno tante, sia per i più grandi attraverso i giochi da tavola sia per i più piccoli, con una selezione di giochi didattici ecosostenibili… trascorreremo insieme tempo di qualità e creando ricordi preziosi!
Il Sentiero degli Scarabocchi offre anche SERVIZI EDUCATIVI rivolti a studenti delle scuole elementari e medie con il
DOPOSCUOLA – Offre alle famiglie una soluzione per guidare l’apprendimento dei propri figli. Il pomeriggio è pensato e organizzato per venire incontro alle esigenze di ogni studente delle scuole medie e elementari in un percorso di sostegno allo studio seguendo un programma personale, concordato con la famiglia e il coordinatore di servizio
– CENTRO ESTIVO – Propone un’esperienza educativa coinvolgente e costruttiva per trascorrere insieme giornate all’aria aperta in allegria e divertimento. Curato da operatori con formazione specifica .

Il Sentiero degli Scarabocchi
C.so Acqui 332 Alessandria
tel. libreria 3313842573
tel servizi educativi 331 3482571
ilsentierodegliscarabocchi@gmai.com