Abbiamo pensato questa pagina per cercare di rispondere a tutte le tue domande. Se dopo averla letta hai ancora dubbi, utilizza la pagina contatti.

Che cosa è cleio?
Cleio nasce dalla volontà della libreria Centostorie di Roma di mettere in rete e condividere gli sforzi per la buona riuscita delle librerie che nascevano dal loro corso di formazione. L’obiettivo di Cleio è di consentire alle piccole librerie di sopravvivere alle grandi catene, alla crisi, sopperendo così alla carenza strutturale di spazi adeguati per la lettura per l’infanzia. Crediamo che attraverso una selezione di qualità dei nostri fornitori e a scontistiche migliori, tutto questo possa essere reso possibile e realizzabile.
Per fare questo le librerie aderenti a Cleio hanno creato una serie di strumenti:

  1. avere degli accordi favorevoli con i fornitori: case editrici, distributori, grossisti di libri e giocattoli, produttori di giocattoli e cartoleria.
  2. avere un sito riservato per scambiarsi informazioni, fare ordini, organizzare eventi
  3. avere una piccola squadra di consulenti che lavora per Cleio.

Perchè aderire?
Per avere sconti e agevolazioni sulle forniture di libri e giocattoli con tutti i principali distributori, editori e fornitori che lavorano nel settore
Per avere una formazione costante e continua sul nostro mestiere
Per poter ordinare tramite un sistema on line comodo, pratico e semplice
Per avere fornitori sempre nuovi e originali
Per avere uno staff sempre a vostra disposizione per qualsiasi problema
Per far parte di un gruppo che condivide e cresce insieme ma che sceglie liberamente di aderire al circuito, restando indipendente.

Quando aderire?
Potete aderire in qualsiasi momento della vostra vita di librai. La fase di progettazione è sicuramente l’ideale, questo ci consentirà di impostare il lavoro insieme e di contattare i fornitori per l’apertura di conto a condizioni agevolate.  Quando già la libreria è aperta potete contattarci per valutare insieme la soluzione migliore.
Consigliamo di frequentare il corso di formazione organizzato da Centostorie

Come aderire?
La libreria che vuole aderire può chiedere informazioni inviando una e-mail a
info@cleio.it; successivamente firma un contratto di servizio, ottiene una password e un nome utente e può accedere alla sua pagina utente del sito riservato e può cominciare a fare ordini e essere parte della rete Cleio.

Perchè si paga?
Tutto questo non è gratuito! Abbiamo una proposta di costo iniziale e poi un rinnovo annuale.
Per sapere quanto costa aderire a Cleio, dovete contattarci!

Si vabbè, ma quanto costa in effetti?
Non che sia top secret, ma per la cifra vorremmo ci contattassi e che ci raccontassi del tuo progetto.

Ma quali fornitori avete? e che sconti avete?
Per avere l’elenco sempre aggiornato dei nostri fornitori non esitare a contattarci a
info@cleio.it

In cosa consiste il contratto che firmerò?
Il nostro è un contratto di servizio. Noi ci impegniamo a fornirvi tutto quello che abbiamo elencato fino ad ora e voi vi impegnate a pagare un’annuaità per poter accedere ai servizi Cleio. Potete rescindere il contratto in qualsiasi momento, salvo pagamento quota e potete decidere di fornirvi liberamente dai fornitori che ritenete opportuni. Ordinare con Cleio non è esclusivo. La vostra libreria è solo e soltanto vostra!

Cleio al momento non mi serve, sono alla fase embrionale del mio progetto di aprire una libreria. Come posso fare?
Possiamo aiutarvi e seguirvi passo passo, per questo abbiamo ideato un corso  che vi può raccontare come progettare la vostra libreria: dalla stesura del business plan (lo sapevi che ci vuole un business plan per aprire una libreria?) fino all’inaugurazione.
Insomma non vi lasciamo mai soli!