Cleio: Movimento e Metodo
Cleio non è un’associazione, non è un franchising, non è una rete: Cleio è il movimento di librerie indipendenti per ragazzi e bambini che vogliono innovare il settore e crescere insieme.
Cleio è nato nel 2013 dalla volontà della libreria Centostorie di condividere un metodo e un modello di business con le librerie indipendenti per ragazzi in Italia. Vuoi conoscere il nostro metodo?


Entra in Cleio
Cleio è il leader delle librerie indipendenti per bambini e ragazzi, che rivoluziona il settore con un modello di business ibrido.
Ispirando l’empowerment femminile e la consapevolezza imprenditoriale, Cleio promuove la formazione e il supporto reciproco tra le librerie, valorizzando il territorio.


Apri la tua libreria
Quanti soldi ci vogliono per aprire una libreria? Quali competenze devo avere? Di quali autorizzazioni ho bisogno? Quanto guadagnerò? Come faccio a contattare le case editrici?
Per rispondere a queste e a tante altre domande ogni mese dal 2010 la libreria Centostorie organizza un corso nel weekend per chi vuole aprire una libreria per bambini.
I prossimi appuntamenti
- Gli indispensabili in bibliotecaUn excursus fra gli indispensabili e le novità della letteratura per ragazzi del gruppo Feltrinelli-Gribaudo.Un… Leggi tutto: Gli indispensabili in biblioteca
- Un pomeriggio da investigatoriIl 25 e il 26 ottobre dedicheremo un fine settimana agli incredibili Investigators, nati dalla… Leggi tutto: Un pomeriggio da investigatori
- Letture in casa di Pimpa insieme a Franco Cosimo PaniniDal 19 settembre parte un tour di letture e giochi in casa di Pimpa! L’evento,… Leggi tutto: Letture in casa di Pimpa insieme a Franco Cosimo Panini




