panidoroNei due anni di attività Cristina e Silvia di Aribac hanno cercato di porre l’attenzione non solo sui bambini e sui ragazzi, ma anche ai genitori e ai formatori, organizzando incontri a loro dedicati e curando degli spazi e dei momenti appositamente ideati per loro. Per la Giornata dei diritti dei bambini, 20 novembre 2015, la libreria ha scelto di affrontare un tema importante anche se spesso considerato inusuale per una realtà dedicata ai bambini e ragazzi, in un incontro dedicato a genitori, educatori ed insegnanti: “Della morte si può parlare. Preparare i bambini e i ragazzi all’addio”.
L’appuntamento è alle ore 18,30 presso la sede della libreria in Via Porpora ed è curato da Laura Bottari e Paola Zucca, psicologhe psicoterapeute e analiste Junghiane associate al Centro Italiano di Psicologia Analitica, che hanno approfondito le tematiche tanatologiche.

La morte di una persona cara o vicina coglie sempre impreparati, a qualunque età. Pur essendo un evento naturale, il distacco è una ferita difficile da affrontare e di cui spesso non si riesce a parlare, in particolare fra genitori e figli. Non sempre gli adulti hanno la voglia, l’energia, la possibilità di riflettere sulla morte e quindi sul senso della vita, ma riuscire a farlo diventa fondamentale per aiutare i propri bambini e ragazzi a vivere l’esperienza del distacco con più naturalezza e meno paura.

Incontro gratuito dedicato ai genitori, educatori, insegnanti della durata di 1 ora e 30.
Prenotazione obbligatoria: info@aribaclibreria.it – 02 83424141/2

Succede da:

Aribac
Indirizzo: Via Porpora, di fronte al civico 62 – 20131 Milano
Telefono: 02 83424141/2
E-mail: info@aribaclibreria.it
Sito: www.aribaclibreria.it