Cleio è nato nel 2013 dalla volontà della libreria Centostorie di condividere un metodo e un modello di businnes con le librerie indipendenti per ragazzi in Italia.

Vuoi conoscere il nostro metodo? Benvenuti nel nostro Metodo CLEIO:

C – Centostorie. Metti in pratica la nostra esperienza nel mondo delle librerie per bambini e ragazzi: dal 2007 con la Libreria Centostorie, vincitrice di numerosi premi, fra cui il premio Gianna e Roberto Denti, e bandi regionali. Applica il “metodo Centostorie” e scopri le opportunità di crescita che ti offre il Modello di Business Ibrido per arricchire il tuo assortimento di libri, giochi, eventi in esclusiva con gli editori e servizi alle famiglie, per innovare, crescere e rendere la tua libreria il fulcro degli eventi per famiglie sul territorio, diventando così un’impresa culturale complessa locale. Conosci Centostorie!

L – Libertà. Entrare a far parte del Movimento Cleio significa mantenere la propria identità di libreria indipendente. Cleio non è un’associazione, non è un franchising, non è una rete: Cleio è il movimento di librerie indipendenti per ragazzi e bambini che insieme vogliono innovare il settore e crescere economicamente. Crescita e sviluppo costanti ti attendono perché ti accompagniamo in ogni fase della tua trasformazione imprenditoriale, grazie alla formazione continua.

E – Empowerment Femminile. Le donne sono la vera forza di Cleio, dalle fondatrici della Libreria Centostorie, alle numerose imprenditrici e libraie che aderiscono al Movimento! Una libreria non è solo un business, è un sogno che si realizza, circondati dalla magia delle storie, dei libri e dei giochi, sempre a contatto con la fantasia dei più piccoli. Tutte insieme possiamo rendere il tuo sogno sostenibile!

I – Insieme. Entra a far parte della nostra comunità che conta 70 librerie in costante crescita, per un fatturato totale di 2 milioni di euro. Una realtà dove nascono nuove sinergie, dove condividiamo idee, informazioni e opportunità all’interno del Gruppo Facebook.

O – Operatività Facile. Con l’adesione otterrai strumenti professionali come I’Intranet per ordini, interviste, formazione e consulenze sul catalogo, amministrazione, fatture e contabilità, oltre alla migliore scontistica sul mercato e questo significa maggiore marginalità sui libri.

Oggi le librerie aderenti sono 70, con un fatturato complessivo di oltre 2,5 milioni di euro e una media di 7 nuove aperture l’anno!

Cleio Meeting 2022