Metodo Cleio

Cleio è nato nel 2013 dalla volontà della libreria Centostorie di condividere un metodo e un modello di businnes con le librerie indipendenti per ragazzi in Italia.

Vuoi conoscere il nostro metodo? Benvenuti nel nostro Metodo CLEIO:

Cleio Meeting 2022

C – Centostorie. Metti in pratica la nostra esperienza nel mondo delle librerie per bambini e ragazzi: dal 2007 con la Libreria Centostorie, vincitrice di numerosi premi, fra cui il premio Gianna e Roberto Denti, e bandi regionali. Applica il “metodo Centostorie” e scopri le opportunità di crescita che ti offre il Modello di Business Ibrido per arricchire il tuo assortimento di libri, giochi, eventi in esclusiva con gli editori e servizi alle famiglie, per innovare, crescere e rendere la tua libreria il fulcro degli eventi per famiglie sul territorio, diventando così un’impresa culturale complessa locale. Conosci Centostorie!

L – Libertà. Entrare a far parte del Movimento Cleio significa mantenere la propria identità di libreria indipendente. Cleio non è un’associazione, non è un franchising, non è una rete: Cleio è il movimento di librerie indipendenti per ragazzi e bambini che insieme vogliono innovare il settore e crescere economicamente. Crescita e sviluppo costanti ti attendono perché ti accompagniamo in ogni fase della tua trasformazione imprenditoriale, grazie alla formazione continua.

E – Empowerment Femminile. Le donne sono la vera forza di Cleio, dalle fondatrici della Libreria Centostorie, alle numerose imprenditrici e libraie che aderiscono al Movimento! Una libreria non è solo un business, è un sogno che si realizza, circondati dalla magia delle storie, dei libri e dei giochi, sempre a contatto con la fantasia dei più piccoli. Tutte insieme possiamo rendere il tuo sogno sostenibile!

I – Insieme. Entra a far parte della nostra comunità che conta 70 librerie in costante crescita, per un fatturato totale di 3,5 milioni di euro. Una realtà dove nascono nuove sinergie, dove condividiamo idee, informazioni e opportunità all’interno del Gruppo Facebook.

O – Operatività Facile. Con l’adesione otterrai strumenti professionali come I’Intranet per ordini, interviste, formazione e consulenze sul catalogo, amministrazione, fatture e contabilità, oltre alla migliore scontistica sul mercato e questo significa maggiore marginalità sui libri.

Oggi le librerie aderenti sono 70, con un fatturato complessivo di oltre 3,5 milioni di euro e una media di 7 nuove aperture l’anno!