L’isola delle storie: un bellissimo Festival che nel corso del tempo è cresciuto diventando assolutamente da non perdere e che quest’anno compie 10 anni!
Per un intero fine settimana Gavoi (in provincia di Nuoro) si trasforma aprendo piazze e strade ai libri, agli incontri e ai dibattiti: quest’anno le date sono 4-7 luglio. Gli eventi sono articolati in mattino, pomeriggio e sera: tra gli ospiti di questa edizione, Simonetta Agnello-Hornby e Massimo Gramellini.
Diversi gli appuntamenti del giorno dedicati ai bambini e ai ragazzi (a cura di Scioglilibro), con laboratori di illustrazione, narrazione, scultura, arte e danza e anche mostre: venerdì ci sarà l’incontro con Gek Tessaro e Federico Taddia. Ma l’elenco degli ospiti e degli eventi è davvero lungo…
Un aspetto curioso e divertente della manifestazioni è che le strade di Gavoi ospitano anche la mostra fotografica, curata da Daniela Zedda, con i ritratti dei protagonisti delle passate edizioni del Festival!
Per chi non potrà partecipare una consolazione c’è: i principali appuntamenti e incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul web…

Per informazioni e il programma completo: http://www.isoladellestorie.it/