librai4

Come ogni anno arriva puntuale un appuntamento imperdibile per il nostro settore, a cui i librai di Cleio parteciperanno.
Dal 4 al 7 Aprile la Bologna Children’s Book Fair si riempirà di tutte le figure professionali che ruotano attorno al mondo del libro per ragazzi, con un programma ricco di appuntamenti all’interno e all’esterno della fiera e stand di editori provenienti da più di 70 paesi.

Tra le novità di quest’anno, lo spazio “Bologna Digital Media” al padiglione 32, dedicato alle novità in campo digitale.

Tra i must da non perdere: l’iniziativa speciale dedicata ai 50 anni della Mostra degli illustratori. Una raccolta di tavole dei 50 artisti più significativi sul piano internazionale (da Altan a Munari, da Innocenti a Quentin Blake, da Luzzati a Shaun Tan) tra le migliaia che sono stati selezionati nel mezzo secolo di storia dell’iniziativa.

Tra i premi: il Bologna Ragazzi Award (con una sezione speciale dedicata alla disabilità), ma anche il Premio Strega Ragazze e Ragazzi che sarà assegnato proprio in fiera.

E una volta conclusa la fiera, partirà il Week end dei Giovani lettori dall’8 al 10 di aprile: tante iniziative aperte al pubblico, e ai bambini e ai ragazzi, tra incontri con gli autori, firmacopie, laboratori e una libreria internazionale aperta a tutti nel padiglione 21.

Ci vediamo in fiera!