L’artista franco americana Stephanie Blake, amatissima dal pubblico dei bambini grazie alle avventure del suo principale personaggio, il coniglio Simone, arriva in Italia per un tour che tocca le librerie indipendenti per bambini del circuito CLEIO, in collaborazione con l’editore italiano Babalibri.

Negli albi di Stephanie Blake il protagonista Simone, nato dalla sua penna nel 2002 – arrivato nel 2006 in Italia e diventato protagonista anche di una nota serie tv animata in onda su Cartoonito – vive la vita quotidiana dei piccoli: le scoperte, il gioco, il rapporto con i fratelli e gli amici, le paure e le emozioni. E la sua espressività e il suo linguaggio sono indimenticabili, fin dal primo incontro!

 

L’autrice di questo successo internazionale tradotto in più di 20 lingue sarà a Roma, Latina, Lecce, Bari, Taranto dal 7 all’11 marzo. Durante i suoi appuntamenti la Blake leggerà le ultime avventure di Simone (in francese e in italiano) e poi insegnerà ai piccoli partecipanti a disegnarne uno tutto loro!

Partendo dalla capitale, il tour tocca principalmente città del Centro e del Sud, che spesso si trovano svantaggiate nel cogliere queste opportunità culturali. La rete di librerie indipendenti e specializzate Cleio sostiene la letteratura per ragazzi di qualità e la sua diffusione proprio attraverso queste iniziative.

Gli appuntamenti, dal 7 all’11 marzo:

ROMA: 7 m

arzo, Libreria Centostorie, Via delle Rose 24, ore 17,00

LATINA: 8 marzo, Libreria A testa in giù, Via Cialdini , ore 11,00 (dedicato alle scuole)

LECCE: 9 marzo, Libreria Semiminimi, Via Colonnello Costadura 36, ore 18,00

BARI: 10 marzo, Libreria Svoltastorie, Via A. Volta 37-39, ore 18,00

TARANTO: 11 marzo, Libreria Ciurma, Via Regina Elena 26, ore 17,00

Gli incontri sono gratuiti, con richiesta di prenotazione

Con il sostegno di:

 

Institut Francais Italia

 

 

Babalibri editore