Anche questo Salone è a Maggio e in Piemonte, ma a differenza di quello di Torino è completamente dedicato alla letteratura per ragazzi: si tratta del Salone del libro di Bra, arrivato alla 14° edizione, che si svolge dal 22 al 26 maggio 2013. L’evento è dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 16 anni e prevede una serie di appuntamenti e attività, sia di giorno sia serali: incontri, eventi, presentazioni, spettacoli teatrali e naturalmente mostra mercato di libri.

Il tema di questa edizione è “2013 anno europeo dei cittadini, le parole d’Europa: Democrazia, Diritti, Libertà, Dignità, Comunità, Pace, Uguaglianza, Giustizia, Solidarietà, Fratellanza“: come nella migliore tradizione delle fiere di letteratura per ragazzi, grande è il coinvolgimento delle scuole (non solo piemontesi), che sono invitate a produrre materiali sul titolo proposto, che confluiranno in una mostra.
Inoltre ogni anno in occasione della fiera viene organizzata la premiazione per il “Premio Giovanni Arpino di letteratura per ragazzi”.
Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere”, ci ricorda Pennac…

Sede: Piazza Giolitti, Movicentro – Bra (CN) L’ingresso è gratuito!
Per informazioni: www.comune.bra.cn.itturismo@comune.bra.cn.it – 0172 430185