Il Salone del libro di Torino si avvicina e, quindi, anche tutte le iniziative che avranno luogo nei suoi spazi: tra queste, la Premiazione dei vincitori del Premio Nati per Leggere 2014 – arrivato alla sua v edizione – prevista lunedì 12 maggio alle 16,30.
Guardare alle scelte di questo Premio (così come a quelle dei cataloghi NPL) significa anche aggiornarsi su quella che è considerata dagli esperti la migliore produzione editoriale per bambini in età prescolare: da studiare e da tenere sicuramente in libreria, luogo in cui con la nostra esperienza quotidiana di librai tocchiamo con mano quanto è grande l’attenzione da parte dei genitori ai libri rivolti a questa fascia d’età.

Per il 2014 Le Mani di Papà di Émile Jadoul (Babalibri) vince la sezione Nascere con i Libri (6-18 mesi).
Orso, buco! di Nicola Grossi (Minibombo) vince la sezione Nascere con i Libri (18-36 mesi).
Lupo & Lupetto di Nadine Brun-Cosme, con le illustrazioni di Olivier Tallec (Edizioni Clichy) vince la sezione Nascere con i Libri (3-6 anni).
Per la sezione Crescere con i Libri dedicata al tema Io e l’altro. La scoperta di sé e degli altri nei libri per bambini vincitore è Crictor. Il serpente buono di Tomi Ungerer (ElectaKids-Mondadori, 2012).

Siete d’accordo? Andate anche a curiosare su tutti i titoli inseriti in gara quest’anno: http://www.natiperleggere.it/