Siete iscritti alla newsletter del Centro per il Libro e la lettura? Se ancora no fatelo! Ecco il sito: www.cepell.it

Detto questo, ecco una notizia importante: parte il Maggio dei libri 2013, la campagna di promozione della lettura ormai diventata un appuntamento abituale e diffuso in tutto il territorio nazionale, il cui filo conduttore del 2013 sarà “Leggere fa crescere”.
Si aderisce alla campagna presentando dei progetti da realizzare tra il 23 aprile e il 23 maggio. In particolare, per la giornata dedicata alla Festa del libro del 23 maggio, l’invito è ideare spazi e momenti che possano incoraggiare il gesto del dono e dello scambio di libri. Per segnalare il proprio evento è necessario compilare il modulo di adesione che è disponibile sul sito, accedendo all’area riservata (bisogna registrarsi) : dopo la conclusione della campagna, è previsto un premio alle iniziative più originali e innovative.

Da lunedì 25 febbraio all’indirizzo http://risorse.cepell.it/ilmaggiodeilibri/ è disponibile la banca dati degli eventi.
Sono partner della campagna la Presidenza del Consiglio dei Ministri Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, l’Associazione Italiana Editori, l’Associazione Librai Italiani, l’Associazione Italiana Biblioteche; con il patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Per info:  ilmaggiodeilibri@cepell.it
Per maggiori informazioni: http://www.cepell.it/sezione.xhtm