Pordenonelegge è la “Festa del libro con gli autori”, che si svolge quest’anno dal 18 al 22 settembre.
Gli appuntamenti previsti sono oltre 200 e si alternano scrittori italiani, internazionali, di grande fama ed esordienti. Degli esempi? Daniel Pennac, Mauro Corona, Carlo Lucarelli, Walter Siti…
Vero “festival nel festival” è il programma dedicato ai ragazzi: non solo personaggi famosissimi come Geronimo Stilton o Peppa Pig, ma anche incontri con autori e laboratori.
Originale e divertente è il concorso “Caro autore, ti scrivo…”, partito dalla scorsa primavera e rivolto a tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di I grado, che vengono invitati a leggere uno dei quattro libri selezionati da pordenonelegge.it, con la collaborazione di Fuorilegge, e a scriverne una recensione sotto forma di lettera all’autore. Durante il Festival – in cui i ragazzi avranno l’occasione di incontrare gli scrittori – saranno poi scelti i primi tre “critici in erba” per ciascun titolo.
La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita, e allora… tutti in Friuli!
Per il programma completo: www.pordenonelegge.it
Aggiornamento:
Giovedì 19 Settembre 2013 – ore 09:15
Presso la Biblioteca Civica, Sala Incontri si svolge il laboratorio “Che mestieri fantastici!“, laboratorio sulle parole condotto da Massimo De Nardo, giochi di parole e nuvole per i bambini di PordenoneLegge. Sponsorizzato da Il Libriccino