La libreria Marcovaldo di Cava dei Tirreni propone per tutto il mese di Marzo 2014 una serie di appuntamenti per i giovani lettori in una location davvero speciale. Ogni sabato i bambini potranno partecipare a laboratori di lettura in una vera e propria tenda allestita all’interno della libreria: un luogo interamente dedicato al piacere dei libri, in cui non essere disturbati e godersi un momento speciale in compagnia.

Il programma degli appuntamenti:
Sabato 8 marzo – ore 17:00: La caverna delle streghe
La tenda si trasformerà nell’antro che accoglie le streghe più cattive… e simpatiche del mondo! Lettura di storie di streghe e laboratorio stregato.

Sabato 15 marzo – ore 17:00: L’ospedale dei giocattoli
La tenda diventerà un ospedale da campo per accogliere i giocattoli malati e in difficoltà! I bambini potranno portare la propria bambola o il loro peluche per curarli insieme.

Sabato 22 marzo – ore 17:00: Il vascello pirata, ovvero Storie di tempesta
La tenda diventerà un vero e proprio vascello pirata messo a dura prova dal temporale. Lettura di storie di pirati e laboratorio da bucanieri!

Sabato 29 marzo – ore 17:00: Storie dall’igloo
La tenda sarà un igloo pieno di esquimesi… e di pinguini! Lettura animata di “365 pinguini”, libro vincitore del Premio Andersen nel 2007, e laboratorio ecologista sul riciclo creativo.

Questo succede (via internet) a:
Marcovaldo
Corso Umberto I 325, 84013 Cava De’ Tirreni (SA)
E-mail: marcovaldo.libreria@gmail.com
Sito: www.marcovaldolibreria.it