Il filo magico – una festa della mamma speciale 

In occasione della Festa della Mamma, vi invitiamo a partecipare a un evento

Il 9, 10 e 11 maggio 2025, nelle librerie Cleio aderenti si terranno letture ad alta voce tratte dai libri di Terre di Mezzo dedicati alle mamme: Filo magico, Mamma, Provaci ancora cucciolo, Perché ti voglio bene e Toc toc! Dov’è la mia mamma?, Quello che (non so) sull’amore.

I bambini inoltre potranno partecipare a un laboratorio creativo ispirato all’albo illustrato “Filo magicodi Mac Barnett e Jon Klassen (Terre di Mezzo Editore), vincitore del Premio Orbil 2017.

Nel corso del laboratorio, i bambini realizzeranno un cuore in lana cotta, da donare alla propria mamma o a una persona cara. L’iniziativa è pensata per bambine e bambini dai 4 anni in su, che riceveranno un kit completo preparato da Consuelo Granda, fondatrice di Fenix Social Design, con tutto il necessario per l’attività: filo colorato, ago di plastica, lana cotta, cotone idrofilo.

Fenix Social Design, espositrice a Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, è una realtà artigianale sociale di abbigliamento femminile e piccoli accessori. Un laboratorio che accoglie persone che hanno poca esperienza lavorativa, in collaborazione con le realtà istituzionali che si occupano dell’inserimento professionale di persone svantaggiate.


Partecipare agli eventi per la Festa della Mamma è semplice: basta recarsi in una libreria Cleio aderente!

Ecco la mappa delle librerie aderenti:

Vi aspettiamo!